RSS

About me

Sono Valentina, Uale per gli amici, triestina, non più giovanissima (mi avvicino alla soglia dei 40), una professione nel settore informatico. Ho realizzato questo blog sotto l’urto di una passione, nata un anno fa circa, per la Creatività a 360 gradi. Ovvero: ricamo, taglio e cucito, disegno, perline, decorazioni e chi più ne ha più ne metta… in una parola? Artigianato!

In questo “laboratorio virtuale” vorrei condividere e scambiare con gli appassionati dei lavori manuali, femminili (ma  non solo) e  tradizionali i  saperi di una volta, le tecniche, gli esperimenti vari e i risultati dei piccoli manufatti artigianali prodotti con le proprie mani e (perchè no?) con grande soddisfazione. Sono ancora in fase di “esplorazione”  di nuovi mondi/tecniche quindi non escludo che il blog si arricchisca di ulteriori sezioni.

Tra i tanti motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog, non posso fare a meno di citare la lettura del libro L’uomo artigiano di Richard Sennet: mi ha dato maggiore consapevolezza della dignità del lavoro manuale e dell’importanza di saper fare e creare con le nostre mani.

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: