RSS

Creatività

La mia visione: creatività a 360°. Come è nata questa “passione” o interesse?

E’ curioso: fino a 6 mesi fa non avevo nessuna intenzione di trafficare con perline, ago,filo, ricamo e via di questo passo!

Pensavo (per pregiudizio negativo altrui) di non essere capace di creare alcunchè di buono con le mie mani e consideravo gli hobbies come un un passatempo ricreativo, appannaggio di pochi fortunati.

Ho dovuto ricredermi: complice un periodo di riflessione su cosa voglia fare da grande, sul bilancio della mia vita finora, del tempo dedicato (e sprecato!) davanti al computer, ho sensito l’urgenza (è il caso di dirlo) di “creare in tutte le forme e le modalità”, ripartendo proprio dalle mie mani!

Sono una persona riflessiva e analitica, prima di agire penso molto, ma questa volta mi sono lasciata andare all’ispirazione creativa e al desiderio di sperimentare qualsiasi attività che mi incuriosisse!

Ho cominciato così a seguire corsi di perline, di ricamo, di taglio e cucito e …disegno! Si, il mio grande e  “naturale”” interesse, ho sempre disegnato fin da piccola, abiti, animali, figure femminili…

Veramente è come se avessi covato per tanto tempo un tesoro dentro di me e che la vita mi abbia fatto scoprire solo adesso, o come se avessi avuto dentro da sempre una bomba a orologeria che è scoppiata all’ora prestabilita!

Non credo che questa “veemenza” di fare e di scoprire durerà a lungo, come per tutto, c’è un principio, un continuo e una fine, credo però che questo sia l’inizio di una nuova “visione” della vita, lavorativa ma non solo!

 

Lascia un commento